All’ Albero Volante fervono i lavori.
l’orto ha dato i suoi frutti. Rigogliosi i piselli e i pomodori. Le insalate rosse più tenaci non erano tanto apprezzate dalle limacce per cui hanno resistito di più… quelle verdi e tenerelle… diciamo che spero che il prossimo anno i figli dei lumaconi di quest’anno si ricordino di me… le biete e i sedani sono diventati il luogo preferito per le cimici con tanta voglia di intimità e gli zucchini son rimasti piccoli e giallognoli, foglie piccole, devo capire se è per un’eccessiva acidità del suolo o cosa…
Il basilico ho scoperto essere il piatto preferito delle limacce… 3 mazzetti spazzolati in credo due giorni… pace all’anima loro. Bello rigoglioso invece il prezzemolino che ha arricchito le mie insalate estive…
Tutte le erbe aromatiche hanno attecchito bene e si sta formando la “passeggiata dei profumi” che affianca il primo bancale sinergico. Il percorso comprende lavanda, rosmarino, menta, timo, timo limone, origano e salvia… mmm, che bontà e che bellezza vedere tutte le apette svolazzare sui fiori profumati delle aromatiche…
Le piante di lampone sono rigogliose e vediamo se il prossimo anno daranno i frutti prelibati.
Intanto i tobinambur e i cipollotti continuano a crescere inesorabili e vediamo cosa combinano.
Intanto si continua ad attrezzare l’area con pedana di legno sopra la quale si sta costruendo uno sgabbiotto per il ricovero attrezzi.
Alè!